Il miglior tablet economico: ecco i due tablet più economici e di buona qualità

In questo breve articolo vorremmo parlare dei miglior tablet economico presenti in commercio al momento. Questi dispositivi offrono una buona esperienza in termini di funzionalità minime, fluidità e facilità d’utilizzo, soprattutto perché il livello dei tablet è migliorato molto negli ultimi tempi.

Ovviamente però, trattandosi di tablet con un prezzo che si aggira attorno ai 100 euro, bisogna anche accettarne la non perfezione. Chi è alla ricerca di dispositivi più performanti dovrebbe alzare di un altro centinaio euro il proprio budget. Ciò non toglie che la qualità dei tablet descritti qui di seguito è più che soddisfacente!
Ci soffermeremo su due tablet in particolare: il primo è il prodotto offerto da Amazon, ossia l’Amazon Fire 7. Con un rapporto qualità-prezzo eccezionale, si presenta con un display da 7 pollici e una risoluzione di 1024×600 pixel, con la tecnologia IPS che garantisce buoni angoli di visione.
L’hardware è costruito da un processore quad core MediaTek MT8127 dalla frequenza di 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno, con la possibilità di essere ampliato tramite il cloud di Amazon.
La batteria non è affatto male. Se si utilizza il tablet in maniera non troppo ossessiva, permette di ottenere quasi due giorni di autonomia se si utilizza il tablet, risultando sorprendentemente soddisfacente.
L’unica pecca è la fotocamera dalla bassa qualità, ma è un piccolo neo che viene perdonato facilmente se messo in confronto al resto delle funzionalità e al prezzo di mercato con cui potrete aggiudicarvi questo dispositivo.
L’altro tablet di cui parleremo è il Huawei Mediapad T1 7.0. Uno dei più grandi vantaggi di questo dispositivo è la connettività 3G. Il display di 7 pollici ha una risoluzione di 1024×600 pixel.
Tra i componenti hardware è presente un processore quad core Spreadtrum SC7731G dalla frequenza di 1,2 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile tramite micro SD.
Le fotocamere hanno entrambe una risoluzione di 2 megapixel. Ovviamente non è il meglio a cui potremmo aspirare, ma per il prezzo che costa ne vale, anche in questo caso, pienamente la pena. La batteria di 4000 mAh tiene testa al Fire 7 descritto precedentemente.
Due ottime offerte a basso costo presenti sul mercato, a nostro avviso, perfettamente classificabili come migliori tablet economici del momento.